Francesca Fraulo

Francesca Fraulo, è una professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore del debito e dei mercati dei capitali. Ha un’ottima conoscenza degli strumenti di debito, degli elementi strutturali del credito e della documentazione associata. Robuste capacità di gestione del rischio, di corporate governance e di analisi degli investimenti sia dal punto di vista del reddito fisso che da quello degli investitori azionari. Francesca ha ottenuto la certificazione di GRI Standards. Con sede in Italia, Francesca è attualmente Partner per i progetti ESG e Ratings Advisory di SustainAdvisory. È stata Director per Fitch Ratings da ottobre 2002 a settembre 2014 con focus su energia, utilities, logistica e società di infrastrutture. Successivamente ha lavorato come Managing Director of Operations presso CRIF Ratings da ottobre 2014 a novembre 2018, dove ha diretto le operazioni globali e ha ricoperto il ruolo di Head of Corporate Ratings per l’agenzia di rating. Francesca è stata Senior Consultant per Euler Hermes Ratings GmbH tra il 2019 e il 2020.

Ramona Rabbi

Consulente professionale con oltre 20 anni di esperienza nell’analisi finanziaria aziendale, modelli e metodologie di rischio di credito, sistemi decisionali e di monitoraggio a supporto delle decisioni gestionali per il credito. Ramona ha un’ampia conoscenza della regolamentazione bancaria europea e della compliance delle agenzie di rating. Tra il 2002 e il 2019 ha lavorato in diverse posizioni senior per il Gruppo Crif e dal 2010 ha gestito le operazioni di start up dell’agenzia di rating del gruppo e le attività analitiche del rating; dal 2015 è stata responsabile della funzione di credit policy occupandosi della validazione dei modelli e delle metodologie di rating dell’agenzia. Ha inoltre lavorato per Prometeia, società di consulenza e ricerca economica nel Risk e Wealth Management, occupandosi della valutazione di Assicurazioni italiane quotate e non quotate e svolgendo attività di consulenza per la pianificazione strategica e operativa di banche, SIM, SGR, fondi comuni di investimento e assicurazioni.

Maurizio Cavarai

Consulente internazionale con oltre 20 anni di esperienza nell’origination, strutturazione ed esecuzione di operazioni di corporate finance, M&A, cartolarizzazione ed operazioni di export e di project finance in Italia all’estero. Dal 2015 ha svolto attività di consulenza direzionale presso varie società tra cui Sirio Sistemi Elettronici Spa, CRIBIS Credit Servicing e Invitalia. Dal 2005 fino al 2015 ha ricoperto il ruolo di Managing Director, con responsabilità per le attività di finanziamento progetti e finanza strutturata presso GE O&G Nuovo Pignone SpA. Con General Electric ha lavorato per circa 17 anni ricoprendo incarichi in CdA e in posizioni senior per società finanziarie ed industriali in Italia, Gran Bretagna e Francia del gruppo GE. Precedentemente ha lavorato per la Banca Europea per la Ricostruzione e Sviluppo (BERS) nella sede di Londra e il Mediocredito Centrale (MCC) a Roma. Maurizio è iscritto all’ordine dei dottori Commercialisti di Firenze e nel registro dei Revisori Legali.